Laura Pausini: arriva l’attesissimo album “Simili”
Oggi finalmente, fa il suo ingresso ufficiale nel mercato discografico “Simili”, il nuovo e attesissimo album di Laura Pausini.
“Simili”, nel quale per la prima volta Laura si cimenta principalmente come interprete, è costituito da 15 tracce inedite. Quindici brani di cui tre autobiografici, scritti da artisti italiani famosi come Antonacci, Jovanotti e Sangiorgi, ma anche canzoni di giovani artisti emergenti come Tony Maiello e L’Aura. Inoltre ci sono altri autori come Niccolò Agliardi e Daniel Vuletic, che hanno già un consolidato rapporto con la cantautrice.
“SIMILI” – TrackList e Cover
1. Lato destro del cuore – Scritta da Biagio Antonacci, destinata ad occupare un posto fisso nella scaletta dei futuri concerti di Laura.
2. Simili – Canzone scelta come sigla per la terza serie di “Braccialetti Rossi”.
3. 200 note – Scritta da Tony Maiello, ex concorrente di X-Factor e vincitore di Sanremo Giovani 2010.
4. Innamorata – Scritta da Lorenzo Jovanotti e arrangiata dal produttore dei Black Eyed Peas, è un brano metricamente e ritmicamente lontano dalle interpretazioni di Laura e per questo, sarà una vera sorpresa.
5. Chiedilo al cielo
6. Ho creduto a me
7. Nella porta accanto
8. Il Nostro amore quotidiano
9. Tornerò (con calma si vedrà) – Scritta da Biagio Antonacci.
10. Colpevole
11. Io c’ero (+ amore x favore)
12. Sono solo nuvole – Scritta, arrangiata e prodotta da Giuliano Sangiorgi, un’emozionante ballata.
13. Per la musica
14. Lo sapevi prima tu – Scritta dalla cantautrice L’Aura, è una canzone autobiografica dedicata al padre Fabrizio. Nella musica del brano, hanno suonato anche alcuni fan di Laura.
15. E’ a lei che devo amore – Scritta da Biagio Antonacci, inizialmente per fare parte del suo prossimo album, è stata poi donata all’amica e collega e adattata alla sua storia.