E’ arrivato il primo album degli Zois
Dal 20 novembre è disponibile su tutti gli store digitali, l’album d’esordio degli Zois, mentre dal 3 dicembre arriverà in tutti i negozi di dischi.
La band degli Zois nasce dall’incontro di Valentina Geromette e Stefano di Chio, attualmente supportati da Alessandro Betti alla chitarra e Ivano Zanotti alla batteria.
Per questo album d’esordio, la band bolognese ha avuto il privilegio di collaborare con il grande artista scomparso Pino Mango.
L’incontro tra il cantautore potentino, sempre aperto alla sperimentazione, all’innovazione e alla ricerca di nuovi suoni, e il gruppo degli Zois, è scaturito proprio dalla versione particolare che la band, ha realizzato del suo grande successo “Oro”.
Di questa nuova versione di “Oro” è stato poi realizzato, nel 2014, un video in cui, Mango è prima protagonista nel ritornello, in cui la sua voce affiianca quella di Valentina, poi, nella seconda metà del videoclip entra in scena esibendosi frontalmente davanti all’asta e spalleggiando la frontwoman.
Nell’album omonimo, prodotto dalla neonata etichetta Lullabit, contenente undici tracce, sarà presente anche il brano “Stella contraria” scritto a quattro mani dallo stesso Mango per la musica e da Valentina per il testo.
La band è attualmente impegnata in un tour radiofonico tramite il circuito Uniweb radio, che li porterà nelle radio delle più importanti Università d’Italia.
“ZOIS” – TrackList e Cover
- Niente di quello che ho
- La mia parte migliore
- Stella contraria
- Per te
- Il bacio dei pegni
- Il paradosso di Zenone
- Alberi e fango
- Prima di partire
- Riflettendo sul tempo
- Un sole d’inverno
- Oro (feat Mango)