Days of Metal – Day 1
Parte oggi “DAYS OF METAL” una nuova rubrica dedicata esclusivamente alla musica Metal italiana e straniera.
Periodicamente “SientaMusica” ospiterà una carrellata di video e news relative alle diverse band metal.
Si parte con “The DAY 1” …
[divider]VIDEO[/divider]
La band dei Ravenscroft, nata il 18 gennaio del 2014 e originaria dell’Orange (CA), è formata da 4 membri: Ralph Buso (Vocals), Brett Octane (Guitars), Devin Baker (Bass) e Pat Magrath (Drums).
Il loro genere musicale spazia tra il Rock, l’Hard Rock e l’Alternative Metal.
Il singolo “Cauldron of Deceit” è stato rilasciato il 31 ottobre del 2015.
I famosi Slipknot sono un gruppo musicale heavy metal statunitense, formatosi a Des Moines nel 1995. Il gruppo è attualmente formato da Corey Taylor (Voce), Sid Wilson (DJ), Chris Fehn (Percussioni e cori), Jim Root (Chitarra solista), Craig Jones (Campionatore e tastiera), Shawn Crahan (Percussioni e cori) e Mick Thomson (Chitarra ritmica).
Genere musicale: Metal, Thrash Metal, Death Metal e Groove Metal.
Il singolo “Killpop” è tratto dall’album “The Gray Chapter”, pubblicato il 21 ottobre 2014.
Il gruppo dei Killit, inizia la sua attività l’11 dicembre 2014 a Londra ed è formato da 4 membri: Gaz Twist (Vocals), Niro Knox (Guitar), Geos Letona (Bass) e Pete Jean (Drums).
Il loro genere musicale è Rock/Metal.
Il singolo “See The End” è stato rilasciato il 20 novembre del 2015.
Il trio giapponese dei GYZE, è originario di Sapporo (Japan) inizia la sua attività nel 2010. I membri sono: Ryoji (Guitar and Vocals), Aruta (Bass and Vocals), e Shuji (Drums).
Il loro genere musicale è il Melodic Death Metal.
Il singolo “Black Bride” è tratto dall’album omonimo, pubblicato il 25 febbraio 2015.
I Butcher Babies sono un gruppo heavy metal fondato nel 2010 a Los Angeles (California), da Heidi Shepherd e Carla Harvey, entrambe ex conigliette di Playboy.
La formazione attuale della band è costituita da Haidi Shepherd (Voce, voce death), Carla Harvey (Voce, voce death), Jason Klein (Basso), Henry Flury (Chitarra) e Chrissy Warner (Batteria).
Il loro genere musicale spazia tra l’Heavy Metal, il Thrash Metal, Il Groove Metal e l’Alternative Metal.
Il singolo “Igniter” fa parte di “Take It Like a Man”, il secondo album in studio del gruppo, pubblicato il 21 agosto 2015.
I The Silverblack, sono nati a Torino il 1 gennaio del 2014. Del gruppo fanno parte: NeroArgento (Lead Guitar, Vocals, Synths, Loops and Programming), Claudio Ravinale (Vocals), Ivan King (Bass), Rob Gaia (Drums) e Nisha Sara (Live Keys and Performances).
Il loro genere musicale è Industrial Metal.
Il singolo “The Grand Turmoil” da il titolo al loro album, pubblicato il 15 settembre 2015.
Il gruppo dei SYKA, nasce nella città di New York ed attualmente è composto da: Jesyka (Vocals), Gregg Sgar (Lead Guitar), Kareem “Jesus” Devlin (Guest Guitar), Gino Martine (Bass) e Steve Richards (Drums).
Il loro genere musicale è Rock n’ Roll.
Il singolo “Shock Me”, fa parte dell’EP “Stay Wild”, pubblicato il 17 luglio 2015.
I Queen Sryche sono un gruppo heavy metal statunitense formatosi a Bellevue (Seattle) nel 1981. La band ha registrato quattordici album in studio ed è ancora oggi in piena attività.
La formazione attuale, è costituita da Michael Wilton (Guitar), Todd LaTorre (Vox), Scott Rockenfield (Drums), Eddie Jackson (Bass) e Parker Lundgren (Guitar).
Il loro genere musicale spazia tra Heavy Metal, Progressive Metal, Hair Metal, Rock Progressivo e Hard Rock.
Il singolo “Eye9” fa parte di “Condition Human”, il quattordicesimo album in studio del gruppo, pubblicato il 2 ottobre 2015 dalla Century Media Records.
Gli Aborted sono un gruppo musicale belga, formatosi a Beveren nel 1995. Il gruppo, che negli anni ha visto avvicendarsi diversi artisti, attualmente è formato da Sven “Svencho” de Caluwé (Vox), Danny Tunker (Guitar), Mendel bij de Leij (Guitar), J.B. van de Wal (Bass) e Ken Bedene (Drums).
Il loro genere musicale è il Brutal Death Metal, con influenze Grindcore.
Il singolo “Termination Redux” è tratto dall’EP omonimo, rilasciato il 15 gennaio 2015.
I Methane sono nati nel 2012 in Sweden (U.S.A.). Il gruppo è formato da Tim Scott (Bass and Vocals), Jimi Masterbo (Lead Guitar), Dylan Campbell (Guitar) e Andreas Strom (Drums).
I loro generi musicali sono: il Meta, Southern Metal, Groove Metal e il Thrash metal.
Il singolo “Hang me hight”, è incluso nell’EP “Southern Metal”, rilasciato il 29 gennaio 2014.