“Days of Metal” – Day 2
A poche settimane dalla sfrenata kermesse sanremese, è il momento di rilassare i timpani con un pò di buon vecchio Metal …
… Buon ascolto !!!
The Royal è una band fondata nell’agosto del 2012 a Deurne. Il gruppo è costituito da Sem Pisarahu, Loet Brinkmans, Tom van Ekerschot, Pim Wesselink e Dick Liefting.
Genere musicale: Metalcore e Rock
Il brano “Arga” è tratto dall’album intitolato “Dreamcatchers”, pubblicato il 31 luglio del 2014.
Il gruppo dei Beyond The Black si è formato nel 2014 a Mannheim (Germania). La giovane band è costituita da 6 elementi: la frontwoman Jennifer Haben (Lead Vocals), Nils Lesser (Lead Guitar), Christopher Hummels (Rhythm Guitar / Backup Vocals), Tobias Derer (Drums), Erwin Schmidt (Bass) e Michael Hauser (Keyboards).
Il loro genere musicale è il Symphonic Metal.
Il brano “Lost In Forever” è tratto dall’album omonimo pubblicato il 12 febbraio 2016.
La band spagnola dei Against Myself, costituita da Irene Villegas (Vocals), Charly Carretón (Drums), Carlos Alcalde (Keyboards), Jaime Archidona (Bass) e Sergio Culebras (Guitars), si è formato nell’agosto del 2009 a Argamasilla de Alba.
Il loro genere musicale è il Symphonic Progressive Metal.
Il singolo “Shadows In My Head” è tratto dal primo album intitolato “Odyssey To Reflexion“, rilasciato il 19 gennaio 2015.
La metal band Persona è stata fondata nel 2012 in Tunisia. Il gruppo è costituito dalla frontwoman Jelena Dobric (Lead & backing Vocals), Melik Melek Khelifa (Lead Guitar), Yosri Ouada (Rhythm Guitar), Youssef Aouadi (Drums), Walid Bessadok (Keyboard) e Nesrine Mahbouli (Bass).
Genere musicale: Metal.
Il video in basso, accompagna il brano “Blinder” tratto dall’album “Elusive Reflections”, pubblicato il 31 dicembre 2015.
I Blackbriar si nati ufficialmente ad Assen, il 1 agosto del 2012. la band si presenta con cinque elementi: Zora Cock (Lead Vocals), Bart Winters (Lead Guitar), René Sempel (Rhythm Guitar), Frank Akkerman (Bass) e René Boxem (Drums).
Il lore enere musicale si orienta sull’Alternative Metal Rock.
Il video ufficiale di “Until Eternity”, è stato pubblicato su Youtube il 26 settembre 2015.
Gli Amon Amarth sono un gruppo musicale svedese formatosi nel 1992 a Tumba (Stoccolma), capitanati dal frontman Johan Hegg (Vocals), Ted Lundström (Bass), Johan Söderberg (Guitar) e Olavi Mikkonen (Guitar).
I testi del gruppo sono ispirati alla mitologia norrena (nordica o scandinava).
Il loro genere musicale è il Melodic Death Metal.
Il brano “First Kill” è incluso nel nuovo album “Jomsviking”, in uscita il prossimo 25 marzo.
I Dry Food For Dogs sono un gruppo metal fondato nella città di Villata (Vercelli -Italia) nel 2007. Attualmente la band è formata da Andrea (Voice), Christian (Guitar), Marcello (Guitar), Giuseppe (Bass) e Stefano (Drums).
Il loro genere musicale è il Metal estremo.
Il singolo “Screaming Neighbour” è tratto dal primo l.p. autoprodotto, intitolato “Eat to be eaten”.
La metal band dei Nightwish è stata fondata in Finlandia nel 1997, dal tastierista Tuomas Holopainen. Con lui, fanno parte attalmente del gruppo, Floor Jansen (Vocals), Marco Hietala (Bass & Vocals), Emppu Vuorinen (Guitars), Jukka Nevalainen (Drums) e Troy Donockley (Pipes, Flutes & Whistles).
Genere musicale: Metal / Rock.
Il singolo “Endless Forms Most Beautiful”, da il titolo all’ottavo album del gruppo, rilasciato il 27 marzo del 2015.
Gli Omnium Gatherum sono un gruppo musicale melodic death metal finlandese formatosi nel 1996 a Kotka. Attualmente, il gruppo è formato da: Markus Vanhala (Guitar), Jukka Pelkonen (Vocals), Jarmo Pikka (Drums), Aapo Koivisto (Keyboards), Joonas Koto (Guitar) e Erkki Silvennoinen (Bass).
Genere musicale: Adult Oriented Death Metal.
Il brano “Frontiers” è tratto dall’ ultimo album intitolato “Grey Heavens“, pubblicato il 26 febbraio.
I Caliban sono un gruppo metalcore formato a Hattingen, Germania, il 1 gennaio del 1997. La band è formata da Marc Görtz (Guitar), Denis Schmidt (Guitar & Vocals), Andy Dörner (Vocals), Patrick Grün (Drums) e Marco Schaller (Bass).
Genere musicale: Metal.
Il brano “Paralyzed” è incluso nella tracklist del loro nono album in studio, intitolato “Gravity” (2016).
Ghost Bath è una black metal band americana fondata a Minot, nel Noth Dakota. I membri della band, si identificano in una sola entità chiamata Nameless (senza nome).
Il singolo “Golden Number”, è tratto dal secondo album in studio intitolato “Moonlover”, rilasciato il 6 novembre del 2015.
Gli Steel Panther sono una band heavy metal fondata a Los Angeles nel 2000. Noti per i loro show ironici e alquanto “movimentati”, nel corso della loro carriera hanno cambiato nome svariate volte: inizialmente formatisi come “Danger Kitty”, hanno poi cambiato in “Metal Shop”, poi in “Metal Skool” e, infine, in “Steel Panther”.
Il gruppo è formato da quattro elementi: Michael Starr (Lead Vocals), Satchel (Lead Guitar), Lexxi Foxx (Bass Guitar) e Stix Zadinia (Drums).
Genere musicale: Glam Metal, Hair Metal, Heavy Metal.
Il 26 febbraio 2016 è uscito il loro primo live acustico intitolato “Live From Lexxi’s Mom’s Garage”.
Il singolo “Critter” è tratto dall’album “Balls Out” del 2011.