In arrivo “Il Tempo. Le Parole. Il Suono” il nuovo album dei 99 Posse
“Il Tempo. Le Parole. Il Suono” è il titolo del nuovo e attesissimo album dei 99 Posse, in uscita il prossimo 22 aprile, su etichetta A1 Entertainment.
A due anni di distanza da “Curre Curre Guagliò 2.0”, disco che ripercorreva la carriera della band attraverso i brani cult dell’album di debutto, riarrangiate e cantate insieme a vari amici e colleghi come Clementino, J-Ax, Caparezza, Roy Paci ed Ensi, il gruppo storico del rap italiano ritorna con un nuovo album di inediti.
Un disco artisticamente maturo, realizzato con l’istinto che da sempre contraddistingue i 99 Posse e, attraverso il quale l’ensamble napoletano ribadisce il proprio essere “tutt’altro” rispetto alle etichette attribuitegli nel corso degli anni.
In un periodo in cui tutti urlano, Luca ‘O Zulù & Company hanno deciso di abbassare il volume della voce e partono da sè stessi per parlare della realtà che li circonda, questa volta mettendosi a nudo mostrando propri limiti, le proprie incertezze ma, anche con tutto lo spessore e la potenza di 25 anni di “alterità”.
La copertina del nuovo disco dei novenove, probabilmente la più bella della loro discografia, è stata realizzata da Totto Renna, uno dei massimi esponenti della Pixel Art, che richiama le grafiche dei videogiochi anni ottanta.
“Il Tempo. Le Parole. Il Suono” già pre-ordinabile in edizione limitata autografata su Music First, è disponibile da oggi in anteprima streaming su Apple Music.
In concomitanza con l’uscita dell’album, i 99 Posse ripartiranno in tour.
[divider]TOU DATE[/divider]
Aprile
22 Firenze – Auditorium Flog
23 Alessandria – Laboratorio Sociale
24 Rispescia (Gr) – Rave Della Sostanza
25 Roma – Villaggio Globale
28 Pulsano (Ta) – Villanova
30 Mirabella Eclano (Av) – Piazza Di Pianopantano
01 Rende (Cs) – 1° Maggio Giu’ Al Sud
12 Parma – No(T)Te D’evasione
13 Milano – Leoncavallo
14 Bellinzona (Svizzera) – Espocentro Bellinzona
17 Vitulano (Bn) – Piazza
20 Torino – Hiroshima Mon Amour
21 Bologna – Laboratorio Crash