Niccolò Fabi: esce oggi il nuovo album “Una Somma di Piccole Cose”
Anticipato dal singolo e video “Ha Perso La Città”, da oggi 22 aprile è finalmente disponibile il nuovo album di Niccolò Fabi dal titolo “Una Somma Di Piccole Cose”.
L’ottavo disco in studio del cantautore romano, si presenta come il riassunto del suo percorso umano, artistico e mai convenzionale degli ultimi 20 anni, sempre alla ricerca e con il desiderio di arrivare all’essenza primaria delle cose.
Un disco importante, con una linea stilistica da cantautorato folk, riconoscibile in tutte le 9 tracce dell’album scritto, suonato e registrato integralmente da Niccolò nella sua casa di campagna, nel periodo a cavallo tra il 2015 e il nuovo anno.
Un lavoro in cui i testi e le melodie di Fabi, affrontano le dinamiche emotive personali e collettive con la classe e la comunicativa leggera ma potente, che da sempre lo contraddistinguono.
“Una Somma Di Piccole Cose” – come dichiarato dall’artista – ” … è un disco voce e chitarra di quelli che devi fare almeno una volta nella vita”.
Intanto Niccolò si sta preparando per il suo nuovo tour che partirà dalla città di Assisi il prossimo 18 maggio, accompagnato dal cantautore torinese Alberto Bianco e la sua Band (Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai). La prossima settimana, invece, si esibirà al Concerto del 1 maggio di Taranto.
“Una Somma Di Piccole Cose” – TrackList e Cover
- Una somma di piccole coseHo perso la città
- Facciamo finta
- Filosofia agricola
- Non vale più
- Una mano sugli occhi
- Le cose non si mettono bene
- Le chiavi di casa
- Vince chi molla