Sanremo 2017: il programma della serata finale
(sabato 11 febbraio 2017)
Oggi sabato 11 febbraio si conclude la 67^ Edizione del Festival di Sanremo 2017.
L’apertura di quest ultima serata spetta ai Ladri Di Carrozzelle, una Rock band composta da ragazzi diversamente abili che eseguirà dal il brano “Stravedo Per La Vita”, oltra a d ascoltare il brano di Lele, “Ora mai”, vincitore della categoria Nuove Proposte.
Dopo l’inaspettata eliminazione di Gigi D’Alessio, Albano, Ron e Giusy Ferreri, questa sera ascolteremo i sedici Campioni rimasti in gara. Le canzoni saranno sottoposte ad una nuova votazione con sistema misto del pubblico, tramite Televoto, della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica.
I tre artisti che occuperanno i primi tre posti della classifica provvisoria, si riscontreranno fra di loro e saranno nuovamente sottoposti a votazione, sempre con il sistema misto.
Il brano che otterrà la percentuale maggiore di voti sarà proclamato vincitore del Festival di Sanremo 2017.
Questi gli artisti che si esibiranno (in ordine di esibizione):
- Elodie- Tutta colpa mia
- Michele Zarrillo – Mani nelle mani
- Sergio Sylvestre – Con te
- Fiorella Mannoia – Che sia Benedetta
- Fabrizio Moro – Portami via
- Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso
- Marco Masini – Spostato di un secondo
- Paola Turci – Fatti bella per te
- Bianca Atzei – Ora esisti solo tu
- Francesco Gabbani – Occidentalis Karma
- Chiara – Nessun posto è casa mia
- Clementino – Ragazzi fuori
- Ermal Meta – Vietato morire
- Lodovica Comello – Il cielo non mi basta
- Samuel – Vedrai
- Michele Bravi – Il diario degli errori
Dopo la terza partecipazione al Festiva del lontano 1985 con il brano “Donne”, ritorna sul palco dell’Ariston in veste di super ospite, il grande Zucchero Fornaciari che proporrà alcuni dei suoi più grandi successi.
Tra gli ospiti musicali, ascolteremo anche il cantautore spagnolo Alvaro Soler e la coppia Paolo Vallesi e Amara. I due artisti porteranno sul palco “Pace”, canzone che era stata presentata alle selezioni per il Festival.
La serata vedrà anche il conferimento di un Premio alla carriera per la grande Rita Pavone, che quest’anno è tra i giurati della Giuria degli Esperti presieduta da Giorgio Moroder.
Confermata, inoltre, la presenza dello chef Carlo Cracco e, di Enrico Montesano con Geppi Cucciari ai quali saranno affidati i momenti comici della serata, oltre naturalmente alla copertina di Maurizio Crozza.
La bellezza femminile sarà rappresentata dalla modella di origine siciliana Tina Kunakey, attuale compagna dell’attore francese Vincent Cassel.
Per l’ultimo appunamento del Festival, arriveranno a Sanremo Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusi Buscemi protagoniste della miniserie “C’era una volta Studio Uno” in onda prossimamente su Rai1.
Sul palco del Teatro Ariston, ci sarà spazio anche per il giovane pianista Emanuele Fasano, diventato un fenomeno virale grazie ad un video che lo ritrae mentre suona il pianoforte di una stazione ferroviaria.
[divider]CLASSIFICA PROVVISORIA 4^ SERATA[/divider]
- FRANCESCO GABBANI
- MICHELE ZARRILLO
- PAOLA TURCI
- MARCO MASINI
- BIANCA ATZEI
- FABRIZIO MORO
- ALESSIO BERNABEI
- SERGIO SYLVESTRE
- ELODIE
- ERMAL META
- MICHELE BRAVI
- SAMUEL
- CHIARA
- LODOVICA COMELLO
- CLEMENTINO
- FIORELLA MANNOIA
- GIGI D’ALESSIO
- AL BANO
- RON
- GIUSY FERRERI