I Decibel ritornano con “Noblesse Oblige”
I Decibel sono finalmente ritornati!
Da oggi 10 marzo infatti, è ufficialmente disponibile in tutti i negozi di dischi e nei digital stores per Sony Music Italia, “Noblesse Oblige”, il quinto album in studio dei Decibel.
L’album contenente undici brani inediti e due grandi succecci, segna a distanza di ben 19 anni dal ultimo disco in studio “Desaparecida” (1998), la reunion dei Decibel, capitanati da Enrico Ruggeri.
“Noblesse Oblige”, come dichiarato da Enrico, non è stato concepito come una sorta di operazione nostalgia, ma è un album nuovo di zecca. Un disco privo di sequenze pre-registrate e dei soliti suoni elettropop, caratterizzato da un sound ricercato e inimitabile.
Anticipato dal singolo “My My Generation”, accompagnato dal videoclip ufficiale, “Noblesse Oblige” è anche disponibile nella versione in box Superfan Limited Edition, a tiratura limitata e numerata, contenente il nuovo album in vinile doppio (10”), il cd con extra track (2 inediti e 1 grande successo), il vinile 12”, 33 giri “Punk” (1978), il vinile 12”,33 giri “Vivo Da Re” (1980), il vinile 45 giri del primo singolo “Indigestione Disco/Mano Armata”, il poster del primo concerto, il poster dell’ultimo Tour, un book fotografico di 48 pagine, una foto autografata dalla band, una T-shirt esclusiva e un DVD documentario.
Dal prossimo 17 marzo, i Decibel partiranno con il “Noblesse Oblige Tour”, che li porterà in giro per la penisola. Sul palco, a fianco di Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia con le sue tastiere d’epoca e Fulvio Muzio alla chitarra, suonerà anche la super band che ha collaborato all’album, formata da Lorenzo Poli al basso, Massimiliano Agati alla batteria e Paolo Zanetti alla chitarra.
“Noblesse Oblige” – TrackList e Cover
- My My Generation
- Noblesse Oblige
- Gli anni del silenzio
- L’ultima donna
- Universi paralleli
- Il jackpot
- Contessa
- Fashion
- Crudele poesia
- La bella e la bestia
- Triste storia di un cantante
- Il primo livello
- Vivo da re
Qui di seguito le prime date confermate del Tour:
17 marzo a Castelleone – Cr
Teatro del Viale
18 marzo a Pomezia – Rm
Club Duepuntozero
25 marzo a Perugia
Teatro Morlacchi
28 marzo a Torino
Club Le Roi
29 marzo a Asti
Teatro Palco 19
8 aprile a Genova
Teatro della Tosse
10 aprile a Milano
Teatro della Luna
26 aprile a Bologna
Teatro Il Celebrazioni
18 maggio a Bergamo
Teatro Creberg
19 maggio a Nova Gorica
Casinò Perla