Seleziona Pagina

Enrico Nigiotti vince il Premio Lunezia

Enrico Nigiotti vince il Premio Lunezia

Enrico Nigiotti si aggiudica il Premio Lunezia per il testo di “Nonno Hollywood”, brano con il quale è in gara alla 69ª Edizione del Festival di Sanremo.

«Una stesura e un contenuto di indubbia potenzialità per l’arte-canzone» afferma il Patron Stefano De Martino, a cui fa seguito la motivazione del critico musicale Dario Salvatori (membro Commissione Premio Lunezia): «Enrico Nigiotti approda al Festival di Sanremo con un curriculum autoriale di grande prestigio, “Nonno Hollywood” è un racconto originale, descrittivo e suggestivo, sicuramente efficace anche nel risultato “musical-letterario”».

La canzone scritta dallo stesso Enrico e prodotta da Fabrizio Ferraguzzo che ne ha curato gli arrangiamenti insieme a Enrico Brun, sarà contenuto nell’edizione speciale del suo ultimo album intitolata “Cenerentola E Altre Storie…” in uscita il 15 febbraio, per Sony Music Italy.

Oltre a “Nonno Hollywood” ci sarà un’altro inedito dal titolo “La Ragazza Che Raccoglieva Il Vento”, dedicato alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.

Circa l'autore

Tony Musicali

Musicante a metà. Sono nato sulla Terra in Italia ma, adesso vivo sulla Luna. In compagnia della mia radio, osservo, ascolto e seguo tutto quello che accade nel mondo della Musica. Quelli che vivono di questa meravigliosa arte, sono davvero tanti e seguirli tutti è davvero un’ardua impresa. A chiunque canti o suoni, a chiunque abbia inciso un nuovo disco o realizzato un video, sappi che appena possibile, parlerò anche di te! Parola di Tony Musicali

DAMIANO DAVID

Funny Little Fears - Damiano David (Cover)

FUNNY LITTLE FEARS

TICKET FOR LIVE

ALBUM IN USCITA

CLASSIFICA TOP ALBUM

Translate »
Share This