Radio Italia Live 2019 – Il Concerto
Comunicato Stampa
RADIO ITALIA LIVE
I L C O N C E R T O
Dal 2012 è l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso dell’anno: “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” torna nel 2019 con una nuova doppia edizione! L’evento organizzato da Radio Italia si svolgerà infatti a Milano, Piazza Duomo, lunedì 27 Maggio, e a Palermo, Foro Italico, sabato 29 Giugno.
L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo e sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.
L’ottava edizione di “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” vedrà esibirsi sul palco di Milano, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal M° Bruno Santori, ALESSANDRA AMOROSO, LOREDANA BERTE’, FRANCESCO GABBANI, GUE’ PEQUENO, MARCO MENGONI, ERMAL META, SFERA EBBASTA, TIROMANCINO, ULTIMO. Per RADIO ITALIA WORLD: STING, uno degli artisti più distintivi e influenti al mondo come dimostra la sua lunga carriera riassunta nell’album che uscirà il 24 maggio “My Songs”.
Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.
“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2019 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).
“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2019 sarà come sempre un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram.
Hashtag ufficiale: #rilive
.:.
I PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO
Platinum Partner: ENI
Platinum Partner: POSTEPAY S.p.A. Gruppo PosteItaliane, Visa
Gold Partner: EOLO
Gold Partner: FIAT
Gold Partner: RILASTIL SUN SYSTEM
Gold Partner: TESCOMA
Charity Partner: GRUPPO OSPEDALIERO SAN DONATO
Partner: ETHOS
Partner: SAMMONTANA
Media Partner: CORRIERE DELLA SERA
Media Partner: GAZZETTA DELLO SPORT
Media Partner: TELESIA
Media Partner: VANITY FAIR
Mobility Partner: ANAS
Mobility Partner: ATM
Travel Partner: TRENORD
Technical Partner: CLEAR CHANNEL
Technical Partner: NH HOTELS
Technical Partner: ROSSI DESIGN
Fornitore Ufficiale: BORTOLIN ANGELO SPUMANTI
Fornitore Ufficiale: RISTORANTE TERRAFERMA
Birra Ufficiale: DOPPIO MALTO
Radio Italia ringrazia per la collaborazione la VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO
[divider]DISPOSIZIONI DI SICUREZZA[/divider]
In occasione di “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO”, in programma Lunedì 27 Maggio in Piazza Duomo a Milano, ecco alcune importanti comunicazioni per garantire a tutti di divertirsi in piena sicurezza.
In seguito alle disposizioni del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, potranno accedere alla piazza fino a 19 mila e 900 persone, dopodiché l’accesso alla piazza sarà limitato.
L’accesso avverrà attraverso 9 varchi, in entrata e in uscita, e ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) dalle forze dell’ordine con metal detector.
Prima dell’inizio del concerto, saranno veicolate dai nostri speaker tutte le informazioni utili per godersi lo spettacolo in serenità. Non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città.
Al termine del concerto sarà importante seguire la segnaletica di uscita attenendosi alle indicazioni del personale predisposto, secondo il piano coordinato con le Forze dell’Ordine e la Questura di Milano.
Ricordiamo che la fermata Duomo della metropolitana sarà chiusa. Sarà possibile utilizzare le stazioni di Cordusio e San Babila della Metro 1 e di Missori e Montenapoleone della Metro 3 fino alla mezzanotte e mezza.
L’invito per tutti è di arrivare in Piazza Duomo nella tarda mattinata di Lunedì 27 Maggio.