Sanremo 2018: il programma della seconda serata
Mercoledì 7 febbraio 2018 – Seconda serata Sanremo 2018
La seconda serata del Festival, vede entrare nella kermesse gli artisti della categoria “Nuove Proposte”.
Per 4 di loro (su 8) inizia la gara e le loro esibizioni verranno votate con sistema misto, lo stesso dei “Campioni” e con lo stesso peso: Televoto (40%) giuria Demoscopica (30%) e giuria della Sala Stampa (30%) per determinare la classifica delle 4 canzoni interpretate in serata.
Questi i primi 4 artisti della categoria “Nuove Proposte” che si esibiranno (in ordine di uscita):
- Lorenzo Baglioni – “Il Congiuntivo”
- Giulia Casieri – “Come Stai”
- Mirkoeilcane – “Stiamo Tutti Bene”
- Alice Caioli – “Specchi Rotti”
Dopo aver cantato nella serata inaugurale, tornano ad esibirsi 10 dei 20 “Big” in gara che saranno anch’essi soggetti a votazione.
Questi i 10 “Campioni” che si esibiranno (in ordine di uscita):
- Le Vibrazioni – “Così Sbagliato”
- Nina Zilli – “Senza Appartenere”
- Diodato e Roy Paci – “Adesso”
- Elio e Le Storie Tese – “Arrivedorci”
- Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico – “Imparare Ad Amarsi”
- Red Canzian – “Ognuno Ha Il Suo Racconto”
- Ron – “Almeno Pensami”
- Renzo Rubino – “Custodire”
- Annalisa – “Il Mondo Prima Di Te”
- Decibel – “Lettera Dal Duca”
A cinquant’anni dal suo primo Festival, il Palco dell’Ariston vedrà il ritorno del suo grande conduttore storico Pippo Baudo. Ci saranno anche Piero, Gianluca e Ignazio del trio Il Volo, che con le loro fantastiche voci omaggieranno insieme a Baglioni, il grande Sergio Endrigo con il brano “Canzone Per Te”, oltre a fare una particolare versione di “La Vita E’ Adesso”, grande successo del cantautore romano. Agli ospiti di questa sera si aggiunge il nome di Roberto Vecchioni, sul palco dell’Ariston per un duetto con Claudio dopo un’introduzione recitata da Michelle Hunziker.
Biagio Antonacci canterà la sua “Fortuna Che Ci Sei” e duetterà con Baglioni nella famosissima “Mille Giorni Di Te E Di Me”, mentre gli ospiti internazionali della serata Sting & Shaggy, oltre al loro recente singolo “Don’t Make Me Wait” (qui il video), omaggeranno la musica italiana con la canzone di Zucchero, “Muoio Per Te” (“Mad About You”).
Sul Palco dellìAriston saliranno ancora grandi ospiti come il Mago Forest e Franca Leosini che metterà in scena una divertente gag con il conduttore Baglioni.
[divider]CAMPIONI – CLASSIFICA PROVVISORIA – PRIMA SERATA[/divider]
CLASSIFICA PROVVISORIA – GIURIA DEMOSCOPICA
(Per fasce di gradimento)
ANNALISA – Il mondo prima di te LO STATO SOCIALE – Una vita in vacanza MAX GAZZE’ – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno ERMAL META E FABRIZIO MORO – Non mi avete fatto niente NINA ZILLI – Senza Appartenere NOEMI – Non smettere mai di cercarmi RON – Almeno pensami |
LUCA BARBAROSSA – Passame er sale ELIO E LE STORIE TESE – Arrivedorci GIOVANNI CACCAMO – Eterno MARIO BIONDI – Rivederti THE KOLORS – Frida (Mai, Mai, Mai) ORNELLA VANONI, BUNGARO, PACIFICO – Imparare ad amarsi |
RED CANZIAN – Ognuno ha il suo racconto DECIBEL – Lettera dal Duca DIODATO E ROY PACI – Adesso ENZO AVITABILE E PEPPE SERVILLO – Il coraggio di ogni giorno ROBY FACCHINETTI E RICCARDO FOGLI – Il segreto del tempo LE VIBRAZIONI – Così sbagliato RENZO RUBINO – Custodire |