Sanremo 2021: il programma della seconda serata
Sanremo 2021: il programma della seconda serata (mercoledì 3 marzo)
Dopo il successo della prima serata (46.4% di share e oltre 11 milioni di spettatori) che vede provvisoriamente in testa Annalisa, Amadeus e i suoi Compagni di viaggio sono pronti a partire con il secondo appuntamento della kermesse canora più attesa dell’anno.
Questa sera ad affiancare Amadeus nella conduzione, ci saranno Elodie e l’immancabile Fiorello, insieme ad Achille Lauro, con un altro dei suoi “quadri”.
In questo secondo appuntamento assisteremo all’esibizione degli altri 13 Artisti della Sezione Campioni e gli altri 4 della Sezione Nuove Proposte.
Questi i Cantanti che si esibiranno:
(Campioni – In ordine di uscita)
- ORIETTA BERTI – Quando ti sei innamorato
- LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – Amare
- LO STATO SOCIALE – Combat Pop
- BUGO – E invece sì
- GAIA – Cuore amaro
- WILLIE PEYOTE – Mai dire mai (La Locura)
- MALIKA AYANE – Ti piaci così
- FULMINACCI – Santa Marinella
- EXTRALISCIOFEAT DAVIDE TOFFOLO DEI TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI – Bianca luce nera
- ERMAL META – Un milione di cose da dirti
- GIO EVAN – Arnica
- RANDOM – Torno a te
- IRAMA – La genesi del tuo colore
(Nuove Proposte – In ordine di uscita)
- WRONGONYOU – Lezioni di volo
- GRETA ZUCCOLI – Ogni cosa sa di te
- DAVIDE SHORTY – Regina
- DELLAI – Io sono Luca
Le canzoni dei “Giovani” saranno votate dalla Giuria Demoscopica (per il 33%), dalla Giuria della Sala Stampa (per il 33%) e dal pubblico tramite Televoto (per il 34%). I primi due in classifica saranno i brani che accederanno alla quarta serata, durante la quale andrà in scena la finale della sezione Nuove Proposte.
I superospiti musicali di questa sera saranno Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe per la Migliore Canzone Originale con “Io Sì (Seen)” e i tre ragazzi de Il Volo, con un omaggio speciale al compianto Maestro Ennio Morricone.
Inoltre, sul palco del Teatro Ariston rivedremo artisti come Gigi D’Alessio, Gigliola Cinquetti che canterà “Non Ho L’Età” e “Dio Come Ti Amo”, Marcella Bella con “Senza Un Briciolo Di Testa” e “Montagne Verdi” e Fausto Leali con le sue “Mi Manchi” e “Io amo”.
Tra gli altri ospiti anche il marciatore Alex Schwazer, che racconterà la sua storia appena conclusasi con l’assoluzione per l’accusa di doping e la calciatrice Cristiana Girelli.
Per il suo secondo “quadro” invece, Achille Lauro ospiterà Claudio Santamaria e Francesca Barra.
SANREMO 2021 – COME SI VOTA
REGOLAMENTO TELEVOTO – 894.001 Da fisso 475.475.1 Da mobile
I 13 Artisti cat. Campioni che si esibiranno verranno votati dalla Giuria Demoscopica.
Giuria Demoscopica: ogni giurato voterà tramite un’app creata appositamente dalle società Noto Sondaggi e Emg alla quale si potrà accedere attraverso un codice univoco segreto. Il giurato potrà esprimere le proprie valutazioni sugli artisti in gara nel corso della serata con il seguente meccanismo di voto:
- Per ogni artista in gara dovrà esprimere una preferenza con voto da 1 a 10, rispettando al contempo il vincolo di esprimere, nella stessa serata, il valore 10 al massimo per due artisti e il valore 1 al massimo per due artisti.
All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 13 canzoni eseguite in serata.
Interpretazione-esecuzione dei primi 4 Artisti cat. Nuove Proposte in gara.
Televoto con Sessione Unica in cui sarà possibile votare gli Artisti in gara.
VOTAZIONE MISTA: TELEVOTO + GIURIA DEMOSCOPICA + GIURIA DELLA SALA STAMPA, TV, RADIO E WEB (CON PESO RISPETTIVAMENTE 34%, 33%, 33%).
Le canzoni/Artisti saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e dal pubblico tramite Televoto. All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 4 canzoni/Artisti eseguite in serata.
Le prime 2 in classifica accederanno alla Quarta Serata, le altre 2 verranno eliminate dalla competizione.
Giuria Demoscopica: ogni giurato voterà tramite un’app creata appositamente dalle società Noto Sondaggi e Emg alla quale si potrà accedere attraverso un codice univoco segreto. Il giurato potrà esprimere le proprie valutazioni sugli artisti in gara nel corso della serata con il seguente meccanismo di voto:
- Per ogni artista in gara dovrà votare conferendoun voto da 5 a 10.
Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web: ogni giurato voterà tramite l’apposita app alla quale si potrà accedere attraverso un codice univoco segreto. Il giurato potrà esprimere le proprie valutazioni sugli artisti in gara nel corso della serata con il seguente meccanismo di voto:
- Per ogni artista in gara dovrà votare conferendo un voto da 5 a 10.
Per definire la classifica itre sistemi di votazione avranno un peso così ripartito: Giuria Demoscopica 33%; Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web 33%; Televoto 34%.
In caso di ex aequo, dopo 4 cifre decimali, si farà riferimento – d’intesa con il notaio incaricato – alla graduatoria risultante dalla votazione espressa dal pubblico (Televoto). In caso di ulteriore persistenza di ex aequo, dopo 4 cifre decimali, si farà riferimento alla graduatoria risultante dalla votazione espressa dalla Giuria Demoscopica.